Il sociale di artos

Servizio SAD (SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE)

Fondazione Artos gestisce il servizio di assistenza domiciliare rivolto a soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, sociali ed economiche.

Il servizio è erogato da ASA/OSS che si occupano della cura della persona attraverso l’igiene e la pulizia, il sostegno alla deambulazione, il mantenimento di specifiche abilità funzionali e sociali, la somministrazione dei farmaci prescritti.

Collaborano in rete con la famiglia e i servizi sociali al fine di creare condizioni di benessere e di sostegno per gli utenti coinvolti.

Il servizio viene attivato in seguito a visita domiciliare da parte dei servizi sociali.

Servizio di accompagnamento

Il servizio di accompagnamento offre un aiuto a tutte le famiglie che necessitano, per diversi motivi, di recarsi presso strutture sanitarie private e pubbliche, centri diurni e scuole primarie e secondarie in presenza di disabilità o di svantaggio socio-economico.

Il servizio viene attivato su richiesta dei servizi sociali.