Avvisi

In questa sezione è possibile trovare tutte le news relative ad appuntamenti, novità, informazioni all'utenza inviati periodicamente tramite newsletter agli abbonati registrati al servizio, nonché avvisi estemporanei di diffuso interesse riguardanti le attività della fondazione, scadenze, nuovi servizi, eventi e appuntamenti.



07-09-2021

Gentili Genitori,
in relazione al modulo compilato a giugno-luglio 2021 (pag. 9 del modulo di iscrizione al servizio di pre-post scuola), con il quale la Fondazione Artos Vi chiedeva di esprimere il Vostro interesse in merito alla possibile attivazione del Post-Scuola anche alle Scuole dell’Infanzia, Vi comunichiamo che purtroppo non sarà possibile attivare il servizio per l’anno scolastico 2021-2022, poiché non è stato raggiunto il numero minimo stabilito di 5 partecipanti per sezione.
Ci teniamo ad informarvi che per essere certi di aver raggiunto tutte le famiglie che avevano necessità del servizio, la Fondazione Artos ha effettuato un controllo incrociato con la segreteria della scuola contattando le famiglie che avevano mostrato interesse per il tempo extrascolastico nel momento dell’iscrizione alla scuola dell’Infanzia.
Siamo lieti invece di comunicarVi che verrà garantito il servizio di pre-scuola, nonostante il numero ridotto di adesioni, che sarà organizzato nei saloni delle Scuole, sempre nel rispetto della normativa anti-Covid che prevede il mantenimento delle bolle.
Caronno Pertusella,
La Direzione

16-06-2021

Gentili genitori,
in merito alla richiesta relativa al rimborso della quota di iscrizione al servizio pre-post 2020/2021, non utilizzato per effetto della chiusura scolastica a causa della pandemia, la Direzione ha deciso che NON ci sono i presupposti per applicare anche quest’anno lo sconto sulle iscrizioni al pre-post 2021/2022, essendo stato sospeso per un tempo molto limitato.
La Direzione

16-06-2021

Gentili genitori,
Vi avvisiamo che, nel caso in cui la scuola non sarà in grado di garantire il servizio di POST SCUOLA alla scuola dell’INFANZIA, la Fondazione Artos subentrerà nella gestione del servizio.
Tutte le informazioni a riguardo sono presenti nell’allegato A “Condizioni di accesso al servizio - post scuola infanzia” che trovate nella modulistica del pre e post scuola a pagina 9.
Circa i tempi di implementazione di tale servizio non siamo in grado oggi di fornire informazioni precise, perché in attesa di disposizioni ministeriali legate all’emergenza sanitaria..

11-06-2021 / ISCRIZIONI SERVIZIO PRE-POST SCUOLA A.S. 2021-22

Le iscrizioni saranno aperte dal 18 giugno al 9 luglio 2021. La modulistica sarà disponibile dal giorno 17/06/2021.
Visualizza il volantino.

4-06-2021

Cari genitori,
in riferimento all’iscrizione di Vostro/a figlio/a al Centro Estivo “Talenti in Gioco”, Vi comunichiamo che, a partire da venerdì 4 giugno 2021, non sarà più possibile chiedere lo spostamento di plesso.
Vi comunichiamo infine che le iscrizioni sono definitivamente chiuse dal 21 maggio alle ore 12, pertanto non è più possibile fare richieste di aggiunta di settimane.

Cordiali saluti.
La Direzione



21-05-2021

Cari genitori,
ringraziandoVi per la fiducia dimostrata attraverso il numero elevato di iscrizioni al Centro Estivo “Talenti in Gioco”, ricordiamo che il termine per l’inoltro delle domande scade oggi 21 maggio alle ore 12.
Al fine di organizzare al meglio il servizio, eventuali rinunce dovranno pervenire entro e non oltre il 24 maggio 2021 , tramite e-mail all’indirizzo ce-primaria@fondazioneartos.it .
Comunichiamo inoltre che stiamo valutando, allo scopo di accogliere tutte le richieste pervenute, l’apertura di una seconda sede, presso la Scuola Giovanni Pascoli di Bariola.
La Direzione



03-05-2021

Cari genitori,
ci stanno pervenendo alcune richieste relative al rimborso della quota di iscrizione al servizio pre-post 2020/2021, non utilizzata per effetto della chiusura scolastica a causa della pandemia.
A differenza dello scorso anno, quando la scuola era completamente chiusa e si era nelle condizioni di poter quantificare il servizio non utilizzato, quest’anno non è così e non sappiamo cosa accadrà fino a fine anno.
Quindi, la Direzione ha deciso che valuterà la percentuale di (EVENTUALE) sconto da applicare sulle iscrizioni al pre post del prossimo anno scolastico 2021/2022.
Per coloro che non usufruiranno di tale servizio per il prossimo anno, faremo nota di accredito e procederemo al rimborso.



01-02-2021

Cari genitori,
in relazione al sondaggio effettuato in Ottobre 2020 con il quale la Fondazione Artos vi chiedeva di esprimere le Vostre necessità in merito alla possibile attivazione del Post-Scuola anche alle Scuole dell’Infanzia, Vi comunichiamo che purtroppo non è stato possibile, per quest’anno, organizzare il servizio, non avendo raggiunto un numero minimo di partecipanti.  
  La Fondazione Artos si sta già organizzando per allargare il servizio di post scuola anche alle Scuole dell’Infanzia, a partire dall’anno scolastico 2021/2022. Sul nostro sito web verranno pubblicate le notizie a riguardo nei prossimi mesi.
La Direzione.  

06-11-2020 / Plesso Collodi:

Il pre scuola da lunedì 9/11/2020 verrà garantito per tutte le sezioni.

04-11-2020 / Plesso Militi:

Per i bambini che non sono in quarantena il servizio di pre scuola sarà attivo da giovedì 5 novembre 2020, il post scuola da lunedì 9 novembre 2020.

03-11-2020 / SOSPENSIONE PRE COLLODI

Il servizio di pre scuola delle sezioni: rossi, blu e arancioni rimarrà chiuso tutta settimana fino al 6 compreso.

02-11-2020 / SOSPENSIONE PRE E POST SCUOLA IGNOTO MILITI

A causa di un caso di positività riscontrato nel servizio di pre e post scuola del plesso Ignoto Militi, tutti gli alunni che hanno frequentato nei giorni 29 e 30 ottobre dovranno rispettare le regole della quarantena fiduciaria rimanendo a casa per 14 giorni dal giorno dell’ultimo contatto; nel frattempo i servizi verranno sospesi fino a nuova comunicazione. Per comunicazioni urgenti scrivere a servizi@fondazioneartos.it

SCONTO SERVIZIO PRE_POST SCUOLA

La Fondazione Artos ha deciso di riconoscere uno sconto (pari al 25% della retta pagata) sul servizio di pre-post scuola non erogato durante l’A.S. 2019/2020, a causa dell’emergenza Covid-19.
Se, alla data del 30/09/2020, non avete iscritto i vostri figli ad alcun Servizio da noi erogato, vogliate inviarci ENTRO IL 20 OTTOBRE 2020 “RICHIESTA DI RIMBORSO PRE-POST 2019-20” inviando e-mail a: prepost@fondazioneartos.it, comunicando i seguenti dati:

- Cognome e nome del bambino/a
- Estremi vostra banca e relativo IBAN
- Cognome-nome e codice fiscale dell’intestatario del c/c bancario

Provvederemo ad eseguire il relativo bonifico bancario, entro il prossimo mese di novembre.

AVVISO AUTOCERTIFICAZIONE BUONA SALUTE

"Alla luce dell’Ordinanza della Regione Lombardia n. 555/2020, il certificato di buona salute rilasciato dal pediatra, indicato tra i documenti da allegare alla domanda di iscrizione ai Campi Estivi 2020, non sarà più indispensabile. Verrà richiesta alle famiglie un’autocertificazione da consegnare firmata in originale il primo giorno di frequenza del centro. Fondazione Artos considera comunque buona norma far fare una valutazione delle condizioni di salute del bambino al pediatra di libera scelta, come indicato al punto 2.1 dell’Allegato 8 al DPCM del 17 maggio 2020.
La Direzione"

ISCRIZIONI SERVIZIO PRE-POST SCUOLA A. S. 2020-21

Le iscrizioni saranno aperte dal 10 giugno al 3 luglio 2020. La modulistica sarà disponibile dai primi giorni di giugno nella sezione DOCUMENTI alla voce "Modulistica". Visualizza volantino.

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO PRE-POST SCUOLA NON EROGATO A.S. 2019-20 - CAUSA EMERGENZA COVID-19.
.
Visualizza il volantino

ISCRIZIONI ASILO NIDO Anno educativo 2020/2021

“IL PETTIROSSO NIDO DI ARTOS” Via IV Novembre 15, Caronno Pertusella
Iscrizioni aperte dal 4 al 22 maggio inoltrando la documentazione disponibile nella sezione Documenti alla voce “Modulistica”.

APERTURA SPORTELLO GRATUITO DSA

Lo sportello nasce con gli obiettivi di offrire consulenza e supporto in seguito ad un iter di certificazione DSA, di promuovere uno spazio gratuito dove confrontarsi ed avere informazioni sul tema dei disturbi specifici di apprendimento per leggere correttamente la diagnosi e orientarsi sul percorso più adatto da seguire e sugli strumenti compensativi da utilizzare. Visualizza il volantino.