bio

Benvenuti nel sito della Fondazione Artos

La Fondazione Artos è un valore aggiunto della solidarietà e dei servizi all'infanzia. È un ente indipendente del Comune di Caronno Pertusella. Opera per offrire un sostegno alle famiglie, agli anziani, ai genitori lavoratori, tenendo conto delle esigenze dei bambini e degli alunni per contribuire alla loro socializzazione, studio e crescita educativa.

La Fondazione Artos

Artos è una Fondazione apartitica e apolitica, senza scopo di lucro, nata ufficialmente il 28/12/2006.

La Fondazione è stata costituita dal Comune di Caronno Pertusella per promuovere la cultura della Responsabilità Sociale in tutti i soggetti attivi del territorio (servizi, aziende, associazioni e singoli cittadini), chiamati a collaborare con le strutture del Comune all'erogazione di servizi e opportunità sociali per le fasce deboli della popolazione e fornire servizi. Socio fondatore unico è il Comune di Caronno Pertusella, proprietario del 100% delle quote societarie. Fondazione Artos esaurisce la propria finalità nell'ambito territoriale della Regione Lombardia.

Lo Statuto

Lo statuto è il documento fondamentale della Fondazione Artos, ne descrive e determina la costituzione, la struttura, la finalità e l'operatività. È il punto di riferimento per l'operato dell'ente e del suo personale.
Il documento nella versione integrale si trova qui in allegato.
Statuto